Menu

Dona il tuo 5 per mille

COS’E’ IL 5 PER MILLE?
La dichiarazione dei redditi ha previsto la possibilità di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche al sostegno delle attività di quelle Onlus iscritte negli appositi registri dell’Agenzia delle Entrate. In questo modo lo Stato consente ai Cittadini di destinare autonomamente e per loro scelta risorse a favore di attività meritevoli senza fini di lucro.

QUANTO COSTA DONARLO?
Al contribuente il 5 per mille non costa nulla in quanto viene prelevato dall’imposta che il contribuente deve pagare al Fisco. Destinare il 5 per 1000 a EMOZIONI GIOCATE ci consentirà di portare avanti le nostre iniziative teatrali e formative a favore di tutti i bambini con difficoltà relazionali.

COME SI FA?
Il Cittadino, al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi, che decide di voler destinare la quota del 5 per mille delle proprie imposte all’associazione EMOZIONI GIOCATE ONLUS dovrà semplicemente inserire il codice fiscale della nostra associazione e apporre la firma nell’apposito riquadro presente sul modello di dichiarazione fiscale (vedi immagine a lato). Attenzione: va compilato il riquadro previsto per le organizzazioni non lucrative di utilità sociale,le associazioni di promozione sociale, le associazioni riconosciute che operano nei settori di cui l’articolo 10, c. 1, lett a), del D.Lgs n.460 del 1997

Codice Fiscale EMOZIONI GIOCATE: 95147330104

  TOP