A tutti gli amici di Emozioni Giocate,
l’associazione Vi ringrazia perché per merito VOSTRO abbiamo realizzato importanti progetti che desideriamo condividere con voi.
Vi prendiamo pochi secondi nel raccontarveli:
Musica amica: L’ obiettivo è finalizzato non solo a creare uno spazio ludico per i bambini, ma al contempo terapeutico al fine di promuovere autonomie di base utili durante le routine quotidiane. La possibilità di vivere il gruppo aiuta i bambini nella costruzione della propria persona trovando il proprio ruolo nelle relazioni che si costruiscono al suo interno.
La maestra viene supportata da due volontari e dalla psicologa.
Talpa day: E’ la giornata per stare TUTTI insieme tra giochi e divertimento. Crediamo che insegnando a stare insieme si possa smettere di aver paura del diverso ma anzi migliorare la qualità di vita per tutti.
… se non siete ancora venuti vi aspettiamo!!!!
Open day odontoiatrico: Un equipe di specialisti si è riunita al fine di visitare gratuitamente i nostri bambini.
Psicologo a scuola: l’intervento verte sull’importanza di far conoscere e affrontare non solo alle maestre ma agli stessi compagni la diversità del bambino speciale al fine di sensibilizzare e migliorare le relazioni. “Ciò che non si conosce spaventa…”
Sportello amico: E’ stato attivato lo scorso autunno per fornire un luogo di ascolto in cui sia possibile accogliere il disagio e la sofferenza delle persone. E’ rivolto a tutti coloro che necessitano di una consultazione per affrontare problematiche personali. Lo scopo è quello di fornire un sostegno alla genitorialità per migliorare la qualità delle relazioni intrafamiliare.
Seminari: “Dalla notizia shock alla consapevolezza del nuovo cammino”
“La forza del nuovo cammino: l’esperienza di due genitori speciali”
“La via dell’autonomia, ovvero un percorso di programmazione e non di improvvisazione”
MA NON CI FERMIAMO…
-
Corso di yoga,
-
Scopriamo l’artista che c’è in noi,
-
Percorrendo le stagioni alla scoperta del mondo delle piante,
-
MusicAmica,
-
Lo sportello a scuola,
-
Corsi per i fratelli,
-
Interventi nelle scuole,
-
tanto altro ancora……..