Menu

Sognando Gianni Morandi

Amici e amiche, venerdì 24 novembre 2017, alle ore 16 eravamo presso l’Istituto Alberghiero Marco Polo di Genova ad assistere alla proiezione del film “Sognando Gianni Morandi”.

Il film racconta un’importante esperienza di autonomia  dando “fiducia ai propri sogni per crescere e costruire il futuro”. Come raccontare un’importante esperienza di autonomia che vivono le persone con sindrome di Down? Come far conoscere quella che è una scommessa importante di crescita personale e sociale? E perché non farlo con un documentario?. Così l’associazione d’iDee ha presentato il film con i protagonisti, affetti da sindrome di Down, Giovanni, Costanza, Erica, Luca, Elena, Agnese, Tobia, Massimiliano, Ambra, Francesca ed Eugenio. Questo film è riuscito veramente a dare fiducia e speranza per il futuro dei ragazzi speciali. I protagonisti a fine film, hanno dato il via ad un dibattito assolutamente sorprendente e vero, il loro mettersi in gioco e voler diventare”grandi” è reale e loro ci sono riusciti e hanno iniziato una nuova esperienza di vita. Bravi ragazzi !!

Emozioni Giocate ha conosciuto un’ associazione che aiuta i bambini a diventare adulti! Noi che crediamo nello scambio di idee e nella rete, abbiamo trovato dei nuovi amici che quanto prima contatteremo per scambiarci le nostre “idee”.

iDee di Bologna è nata per costruire una società più solidale, capace di tutelare i diritti delle minoranza anche attraverso la diffusione di iniziative culturali, formative, ricreative che contribuiscono a creare una diversa sensibilità collettiva.

Condividi l"articolo!

0 Commenti

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata

Related post

  TOP