Menu

#GivingTuesday – giornata mondiale del dono!

Emozioni Giocate Onlus partecipa al #GivingTuesday, la giornata mondiale dedicata al dono, che quest’anno si celebrerà il 3 dicembre: un giorno in cui tutte le persone sono incoraggiate a partecipare a progetti di solidarietà e intraprendere azioni per rendere questo mondo, un mondo migliore.

Clicca qui: https://givingtuesday.it/progetti/via-dellautonomia/ e vota il nostro progetto “Via dell’Autonomia” per supportarci. 

Il progetto si trova anche sulla piattaforma di crowdfunding dedicata all’evento. Se vuoi fare una donazione e sostenere le nostre talpe, clicca su: https://ungiornoperdonare.it/campagna/giving-tuesday/via-dellautonomia/

Grazie, abbiamo bisogno del vostro aiuto!

La Via dell’Autonomia

Il progetto “Via dell’Autonomia” nasce dal desiderio di alcune mamme che hanno sentito il bisogno di spronare i propri figli a compiere i primi passi per conquistare l’indipendenza nella vita di tutti i giorni.

L’obiettivo del progetto è promuovere il benessere psico-fisico del bambino/ragazzo che vive difficoltà e frustrazioni dettate dagli ostacoli che incontra quotidianamente (togliersi la giacca, mettersi le scarpe, aprire una porta, tirare su una tapparella …).

Le competenze che vengono sviluppate inizialmente sono: la capacità di sapersi far comprendere e la gestione personale (vestirsi, lavarsi).

In un secondo momento è previsto il consolidamento attraverso la conoscenza del valore del denaro, l’autonomia nel far la spesa e cucinare e nell’utilizzo dei mezzi pubblici.

Tutte le attività sono svolte rispettando le specifiche difficoltà dei bambini e dei ragazzi, ma soprattutto facendo leva sui loro punti di forza cercando di rinforzarli e valorizzarli.

 

Condividi l"articolo!

Related post

  TOP